Pubblicato bando per la gestione del Parco Avventura del “Ceppo”

Print pagePDF page

Assergi- La scadenza è fissata al 23 giugno

DSC_7207A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Direttivo dell’Ente di un apposito protocollo d’intesa tra Parco, Comune, ASBUC e Pro loco di Rocca S. Maria, è stato emanato un bando pubblico per l’affidamento in gestione del Parco Avventura del “Ceppo”, una delle località più belle e frequentate dell’area protetta, nota ai più per l’abbondanza di funghi. L’obiettivo è di rendere la struttura fruibile nell’imminente stagione estiva e di farne in futuro, grazie all’implementazione delle altre strutture ricettive collegate al parco avventura, un positivo attrattore turistico.

Da qui si dipartono, infatti, numerosi percorsi escursionistici, come quello per la suggestiva cascata della Morricana, recentemente risistemato e valorizzato, ma anche quelli che il Parco, grazie a finanziamenti regionali, ha espressamente strutturato per il turismo familiare e accessibile, proponendo un facile percorso, con pannelli illustrativi in braille e corrimano per gli ipovedenti.

Intanto, per la felicità di bambini e ragazzi, i caratteristici giochi e percorsi sospesi, con vari livelli di difficoltà, animeranno da quest’estate l’ombrosa e suggestiva faggeta, che si trova a pochi passi dal piazzale e dal parcheggio del Ceppo, avviando un processo di rivitalizzazione turistica che si auspica avrà positive ricadute sull’intera area dei Monti della Laga.

Per gli interessati, il termine per la presentazione delle offerte è fissato al giorno 23 giugno. Le informazioni e i documenti di gara si possono reperire nella sezione Albo Pretorio del sito www.gransassolagapark.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento