MOSCIANO SANT’ANGELO –  La segnalazione arriva dall’avvocato Maria Cristina Cianella, consigliera comunale di opposizione

Scatta l’allarme per alcune lesioni sui muri portanti della scuola primaria. La segnalazione arriva dall’avvocato Maria Cristina Cianella, consigliera comunale di opposizione del gruppo Mosciano Civica, diretta dal dott. Ercole Core che, su segnalazioni dei genitori, giustamente allarmati, ha portato la questione all’attenzione dell’amministrazione e chiesto la convocazione della commissione consiliare, la quale ha relazionato sulle azioni intraprese dal Comune.
Sono state commissionate dall’amministrazione comunale perizie che hanno rilevato le crepe e cercato di individuarne le cause. La conclusione è che occorre effettuare lavori di consolidamento definiti urgenti e indifferibili programmati per le vacanze di Natale con la scuola chiusa da una parte mentre dall’altra si dichiara che la struttura non presenta problemi di staticità per cui non è necessaria la sua chiusura.
“Forse sarebbe opportuno che si spiegasse meglio come si possa conciliare l’affermazione della necessità di effettuare lavori definiti urgenti e indifferibili di consolidamento con il fatto che comunque non vi sono problemi di staticità e la scuola può rimanere aperta – afferma la consigliera Cianella – Nel rispetto della professionalità e competenza dei tecnici incaricati, forse qualche ulteriore spiegazione, oltre ad ulteriori accertamenti, sarebbe opportuna.
Se poi il consigliere Luca Lattanzi, assessore fino a maggio scorso, oggi lamenta che i certificati di agibilità della scuola, da lui richiesti, non gli vengono consegnati allora qualche ulteriore dubbio viene. Lui poteva da assessore procurarseli. Dove era quando faceva l’assessore?”.

Lascia un commento