Un baccalà Imperia…le

Print pagePDF page

S.Omero- Sabato 11 aprile protagonista l’Accademia dello Stoccafisso di Imperia

Festival-Baccala-IPSEdOCUn baccalà Imperia…le. Il 3°appuntamento dell’edizione 2015 del Festival del Baccalà in programma sabato 11 dalle ore 20, sarà infatti all’insegna dell’Accademia dello Stoccafisso di Imperia che assieme alla Pro Loco di S.Omero, proporrà piatti dedicati allo stoccafisso e baccalà.

Il menù prevede baccalà fritto con verdure pastellate, gaspè con peperoni arrosto, mezzemaniche alla “Brandacuiun”, gnocchi al baccalà con broccoli, stoccafisso all’Imperiee, ravioli dolci.

Il tutto accompagnato dai vini dell’azienda “Cioti” di Paterno di Campli.

E’ la novità di questa 3°edizione del Festival con la partecipazione straordinaria della Liguria e sabato 18 della Calabria con le loro eccellenze patrimonio gastronomico nazionale.

Bravi i ragazzi dell’IPSEdOC Crocetti di Giulianova protagonisti venerdì 27 maggio con un menù dedicato al baccalà con una serie di ricette regionali italiane.

Interessante la tavola rotonda “L’olio extravergine 2015 come sarà”che ha preceduto la cena e che ha visto una disquisizione sulle tecniche agronomiche, le problematiche fitosanitarie e l’importanza dell’olio d’oliva nella dieta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento