MONTI GEMELLI – Per domenica delle Palme la situazione potrebbe cambiare.

Tempo stabile con temperature sopra la media e isolate deboli piogge nei prossimi giorni ma per domenica delle Palme la situazione potrebbe cambiare. Sono le previsioni del meteorologo Matteo Chiodi di Campli, direttore della stazione di rilevamento dei Monti Gemelli. “In queste ore una debole perturbazione Nord Atlantica – informa il dott. Chiodi – é in transito sulla nostra Penisola. Aumento della nuvolosità anche su Marche e Abruzzo dove non sono esclusi deboli e locali acquazzoni. Nel corso della giornata di domenica è prevista una rimonta dell’alta pressione sull’Italia con il tempo che sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso.
Tra lunedì e martedì previsto un temporaneo cedimento dell’alta pressione per il passaggio di un debole fronte instabile con aumento della nuvolosità e locali acquazzoni anche su Marche e Abruzzo.
Tra mercoledì e venerdì nuova rimonta dell’alta pressione con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento sopra la media stagionale. Nel  ‘ ̀ . È tuttavia una tendenza da confermare nei prossimi giorni. L’aumento della pressione sul Nord Europa potrebbe favorire la discesa di aria fredda sul Mediterraneo”.

Lascia un commento