Monti Gemelli-Alta pressione con cielo sereno o poco nuvoloso, temperature massime sui 20 gradi e minime tra 5 e 7.

Tempo discreto, senza fenomeni temporaleschi, per la festa di San Martino ma nel fine settimana tornano piogge e freddo. Sono le previsioni del meteorologo Matteo Chiodi di Campli, direttore della stazione di rilevamento dei Monti Gemelli.
“Alta pressione in rinforzo nel corso dei prossimi giorni sull’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi anche sul nostro territorio – annuncia il dott. Chiodi – Temperature minime stazionarie e attorno ai 5-7 gradi in pianura, massime in lieve aumento con punte vicine ai 20 gradi.
Tempo stabile fino a venerdì con nubi alternate a schiarite soprattutto nella giornata di giovedì (locali e veloci piogge al nord e medio-alto Tirreno). Clima autunnale ma con valori massimi gradevoli.
Peggioramento probabile nel fine settimana a causa di un’irruzione fredda da est che andrà ad interessare soprattutto l’Italia centro-meridionale.
Anche in questo caso avremo un’Italia divisa in due con tempo soleggiato al nord e lungo il Tirreno e nubi associate a precipitazioni tra medio Adriatico e meridione, soprattutto domenica. Nella giornata di giovedì una piccola goccia fredda riuscirà in parte a inserirsi nel Mediterraneo portando qualche pioggia al centro-nord”.

Lascia un commento