Sant’Egidio– Nino Santovalli partirà alla volta del Nepal
Nino Sandovalli, figlio dell’ex calciatore Bernardo Sandovalli, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, questa volta sulle vette più alte del mondo. Domani, domenica 13 ottobre partirà infatti alla volta del Nepal per affrontare la sfida del Lobuche East Peak, una delle cime più temute della regione dell’Everest.
L’alpinista santegidiese, dopo mesi di preparazione intensa, si appresta a confrontarsi con le insidie dell’Himalaya: pareti verticali, ghiacciai tremendi e un’aria sempre più rarefatta man mano che si sale di quota. La passione per la montagna, lo spinge a superare i propri limiti e a raggiungere un traguardo che pochi possono vantare.
La spedizione avrà la durata di 20 giorni e vedrà il coinvolgimento di guide italiane e collaboratori sherpa, abitanti dei villaggi himalaiani e abili conoscitori delle montagne.
Nino è stato ricevuto ieri mattina dal sindaco di S.Egidio Annunzio Amatucci e dal consigliere Regionale Emiliano Di Matteo.
“L’ impresa che Nino si accinge ad intraprendere con determinazione e coraggio – afferma il sindaco Amatucci- è un orgoglio per S.Egidio e per l’ intero Abruzzo. Un grosso augurio di raggiungere la vetta e con essa l’ambito traguardo, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza. Nino porterà la bandiera italiana con il simbolo del Comune e della Regione realizzata per l’occasione da Giuseppe De Berardinis della Top 87, sempre sensibile a questo tipo di iniziative