Pattinaggio corsa: Asja Varani è oro mondiale

Print pagePDF page

Martinsicuro- L’atleta della rolling sul tetto del mondo

E’ oro mondiale per Asja Varani,in una giornata che ha regalato all’Italia emozioni uniche

La portacolori della Rolling Pattinatori Bosica sale sul tetto del mondo nel giro sprint su strada,dopo aver sfumato per poco il podio nelle gare su pista, mettendo in riga tutte le temibili avversarie dalle qualificazioni alla finale, mostrando una sicurezza da senior.

La gara perfetta, che è il coronamento di anni di sacrifici, delusioni e voglia di mettersi in gioco.

E’ il successo di una grande società che ha sempre rappresentato una fucina di campioni; è il successo di un tecnico come Guido Cicconi capace di creare quell’ambiente ideale per esprimere al meglio le potenzialità di un’atleta; è l’orgoglio abruzzese in terra spagnola.

Un oro che giunge al culmine di una stagione vissuta da protagonista e che, scherzi del destino, arriva nello stesso giorno di quello, nella 15.000 m eliminazione della veterana Francesca Lollobrigida , regina indiscussa del pattinaggio corsa e stella del ghiaccio.

L’esperienza ed il nuovo, il fondo e la velocità, la storia ed il futuro del pattinaggio italiano, che con queste due straordinarie atlete torna prepotentemente protagonista.

Grande la soddisfazione di tutta la squadra a partire dal presidente Elena Pompetti che parla di una bella pagina di questo sport scritto ancora una volta da un’ atleta martinsicurese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento