CAMPLI – Sul tema la maggioranza ha condiviso le preoccupazioni della minoranza e approvato un percorso per attenzionare il dissesto alle strutture deputate a livello di emergenza e protezione civile.

La frana avanza e i danni alle abitazioni aumentano nel borgo di Paterno. Problemi anche in alcuni cantieri della ricostruzione post sisma 2016 nel territorio di Campli in attesa di diventare operativi. A ciò si aggiunge l’incubo di alcune famiglie che dovranno lasciare le proprie case per questioni di sicurezza.
Della questione s’è parlato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale che ha approvato all’unanimità la mozione della minoranza che chiedeva attenzione per l’evento franoso.
“E’ una situazione che meritava la giusta attenzione visto che sta causando danni a immobili storici ed anche ad attività produttive – dichiarano i consiglieri di minoranza della lista civica ‘Svolta, Campli!’ –  Negli ultimi mesi il fenomeno si è fatto più intenso e sono diverse le abitazioni che registrano danni e lesioni alle strutture con pericolo per gli abitanti che dovranno in alcuni casi essere sgomberati per inagibilità degli stessi locali.
Il versante in frana è in evoluzione e mette a rischio anche i cantieri della ricostruzione che devono partire ed essere autorizzati.
Sul tema la maggioranza ha condiviso le nostre preoccupazioni e approvato un percorso per attenzionare il dissesto alle strutture deputate a livello di emergenza e protezione civile.
Ringraziamo tutto il Consiglio comunale per aver aderito ad una giusta iniziativa che continueremo a monitorare nei prossimi mesi circa la sua evoluzione”.

Lascia un commento