S.Omero- Bilancio positivo per la storica sagra che si conferma una delle più apprezzate d’Abruzzo
Va in archivio la 35° edizione della la sagra del Baccalà di S.Omero organizzata dalla locale Pro Loco col patrocinio del Comune,che si conferma anche quest’anno una delle manifestazioni enogastronomiche di punta della provincia di Teramo, come testimoniano anche le parole del Presidente della Provincia Renzo Di Sabatino.
“La Sagra di S.Omero è una tradizione ed è una delle iniziative che fanno di questo territorio un brand unico in tutta la Regione Abruzzo.
Oggi i turisti non vogliono più soltanto l’ombrellone al mare, ma vogliono un pacchetto completo che vada dalla valorizzazione dei nostri borghi a quella dei nostri prodotti enogastronomici. La Sagra di S.Omero si inserisce in questo contesto”.
Tra le novità dell’edizione 2015, l’allestimento di “Baccano”, il nuovo spazio, pensato per i giovani, dove trascorrere le sere di mezza estate all’insegna della musica e del divertimento, sorseggiando cocktail e birre artigianali.
“Alla Sagra del Baccalà mancava solo uno spazio per i giovani-ha affermato Lorin Cristofori della Pro Loco di S.Omero- Noi crediamo nella nostra manifestazione, nella nostra cucina ma serviva uno spazio che potesse accogliere tutti i ragazzi. Baccano è lo spazio ideale e visto l’afflusso siamo convinti di esserci riusciti”.
Grande lavoro in cucina ed ai tavoli per il collaudato staff della Pro Loco che per l’edizione 2015 ha proposto un menù composto da 2 antipasti, 7 primi ed 8 secondi rigorosamente a base di baccalà, che rappresenta la peculiarità di questa sagra.
“Siamo soddisfatti-ha concluso il presidente della Pro Loco Sandro Di Addezio di questa edizione con la novità di avere due periodi. Bilancio positivo, tantissimi turisti, qualità dei piatti altissima che ha soddisfatto le esigenze di tutti”.
[vsw id=”7Mh6vyp7gVo” source=”youtube” width=”640″ height=”480″ autoplay=”no”]
