Ascoli Piceno- Venerdì la 2° parte

Dopo il successo in presenza dell’l’Evento Formativo organizzato dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia Sezione di Ascoli Piceno  dal titolo: ”Il Curatore Speciale del Minore: criticità, punti di forza, deontologia ”, venerdì 24 giugno si terrà la 2° parte solo on line “Il Curatore speciale del Minore e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Casi pratici. Gratuito patrocinio. Simulazione  redazione  atti ed istanza ammissione al Patrocinio a carico dello Stato”.

Interverranno l’Avv. Annagrazia Di Nicola, garante per l’infanzia e l’adolescenza del comune di Ascoli Piceno, l’Avv. Donatella Forlini, garante per l’infanzia e l’adolescenza del comune di San Benedetto del T., Avv. Paolo Travaglini componente del COA di Ascoli Piceno. Moderatore l’Avv. Catia Marinelli del Foro di Ascoli Piceno.

L’evento in presenza, il secondo, ad integrazione  del Corso per l’iscrizione nelle liste del Curatore speciale e del tutore del minore, organizzato da Ondif Marche, patrocinato dal Garante  regionale dei diritti della persona per la Regione delle Marche, ha visto la partecipazione dell’Avv. Maria Concetta Falivene, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza dell’Abruzzo, della Prof.ssa Monia Vagni dell’Università di Urbino, l’avv. Giancarlo Savi e dell’avv. Dino Silenzi, che si sono co sulle norme  di diritto di famiglia, di cui alla L. 206/2021,  che entreranno in vigore il 22 Giugno 2022 .

L’evento è stato moderato impeccabilmente dall’Avv. Anna Maria Rupilli.

Il corso che ha visto coinvolti accademici, avvocati, magistrati, psicologi ed assistenti sociali ha come finalità quella di fornire strumenti di conoscenza per svolgere il delicato ruolo di Curatore speciale del minore con compiti di rappresentanza processuale e sostanziale.

 

Lascia un commento