Torano Nuovo – Il ringraziamento dei genitori
Grande successo per il campus ‘Bimbi a Bordo’ che si è svolto a Torano Nuovo. La mamme dei piccoli si sono sentite in dovere di ringraziare le maestre Erica e Lara che hanno gestito il campus con passione e professionalità.
“Ci rivolgiamo a voi con un sentimento di profonda gratitudine a nome di tutte le famiglie dei nostri bambini – scrivono le mamme – Siamo i genitori dei piccoli partecipanti al Campus Bimbi a Bordo di Torano Nuovo e desideriamo esprimervi la nostra riconoscenza per la creazione e la gestione del magnifico campus estivo che avete realizzato con passione e dedizione.
Siamo consapevoli delle sfide che avete dovuto affrontare per organizzare questa esperienza di eccellenza senza l’aiuto di sostegni e infrastrutture adeguate. Eppure, grazie al vostro straordinario impegno, avete creato un ambiente educativo stimolante e coinvolgente che ha accolto numerosi bambini della val Vibrata di diverse età.
Le vostre competenze, la vostra passione e il vostro impegno hanno dato vita a un programma ricco di esperienze educative e sensoriali, guidando i nostri bambini attraverso visite guidate alle aziende agricole, l’avvicinamento a diversi tipi di animali come cani e cavalli, sport acquatici e di squadra, oltre a una didattica attenta alle loro esigenze e alla loro età.
Siamo profondamente impressionati dal fatto che nulla sia stato lasciato al caso; ogni attività è stata attentamente progettata per lasciare un segno indelebile nei cuori dei nostri piccoli, insegnando loro con amore e dedizione.
Apprezziamo inoltre il vostro approccio individualizzato nell’affrontare le esigenze di ogni bambino, assicurandovi che ognuno di loro riceva l’attenzione e il sostegno educativo di cui ha bisogno per crescere e svilupparsi nel modo migliore.
Riteniamo che il vostro lavoro di elevata qualità e la vostra passione per l’educazione dei bambini dovrebbero essere valorizzati e sostenuti. Comunità come la nostra hanno bisogno di maestri come voi, che dedicano il loro tempo ed energie per ispirare e influenzare positivamente il futuro delle nuove generazioni.
Con questa lettera vogliamo semplicemente dirvi grazie. Grazie per aver dato ai nostri figli un’estate indimenticabile, ricca di conoscenze e di gioia. Grazie per averli guidati con amore lungo il loro percorso educativo, contribuendo a formare individui consapevoli, curiosi e competenti.
Siete un esempio di dedizione e professionalità per tutti noi genitori e siamo grati di aver avuto la fortuna di avere maestre straordinarie come voi nel Campus Estivo Bimbi a Bordo.
Vi auguriamo di continuare sulla vostra strada, poiché il vostro prezioso lavoro avrà un impatto duraturo sulla vita dei nostri bambini e sulla nostra comunità nel suo complesso. Con immensa gratitudine”.