Fermo- Il Format consiste in una vera e propria scuola di cucina che avrà come docenti: chef, storici, archeologi e ricercatori universitari di fama nazionale

Nasce “La Marka”, una scuola di storia della cucina regionale, che parte dalla Archeo Cucina fino alla cucina tipica contemporanea dei nostri giorni: un viaggio nel tempo alla scoperta di quello che mangiavano i nostri antenati, che avrà luogo attraverso la creazione di un format televisivo.

Inizia nelle Marche il primo format televisivo dedicato alla Storia della Cucina Italiana, in uno spazio temporale che parte dalla cucina tipica antica, o Archeo Cucina, a quella medievale, proseguendo per quella moderna, per poi terminare nella cucina contemporanea .

Il regista Maurizio Bargiacchi, a Giugno, inizierà le riprese televisive nella Location dell’ ex ristorante del Monte, a Valmir di Petritoli ( FM).
Il Format consiste in una vera e propria scuola di cucina che avrà come docenti: chef, storici, archeologi e ricercatori universitari di fama nazionale. Tali docenti daranno le loro lezioni agli allievi iscritti, davanti alle telecamere del regista.
Gli argomenti delle lezioni riguarderanno: teoria e pratica di ArcheoCucina e Cucina Tipica Regionale Marchigiana, in un percorso temporale che parte dai Piceni e arriva fino ai giorni nostri.
Il format andrà in onda su network televisivi nazionali.
Gli aspiranti cuochi , al termine dello stage televisivo, riceveranno un attestato di partecipazione con relativo punteggio legato alle materie di studio.

Lascia un commento