Continua con successo la Sagra del baccalà

Print pagePDF page

S.Omero- Fino a sabato.

Continua con successo di presenze la tradizionale Sagra del baccalà a S.omero che quest’anno si è arricchita di due grandi novità: il riconoscimento come sagra di qualità ed il baccalà point. 

Lunedì al Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Casellati, del Sen. De Poli, del Presidente Nazionale Unpli La Spina, dei Sindaci e di tutti i rappresentanti delle Pro Loco interessante, si è svolta la cerimonia della consegna del marchio “Sagra di qualità”.
Sono soltanto ventuno in tutta Italia le sagre insignite del prestigioso riconoscimento e tra queste, unica in Abruzzo, la sagra del baccalà di Sant’Omero.

Il premio è stato ritirato dal Presidente della Pro Loco Sandro Di Addezio e dal Sindaco Andrea Luzii, accompagnati dal Professor Gabriele Di Francesco, testimone culturale di questa antica tradizione culinaria.

“Questo riconoscimento prestigioso- afferma il sindaco Luzii- premia la sagra di Sant’Omero, la coerenza di puntare su un prodotto, il baccalà, che si è rivelata vincente e i tanti operatori volontari che negli anni si sono succeduti nelle varie funzioni.
“Anni di impegno costante, serietà e forte senso di responsabilità, ma, soprattutto, la grande passione per Sant’Omero di tanti soci Pro-Loco: questi sono stati gli ingredienti della nostra forza che ci hanno permesso il conseguimento di questo risultato.
Ringrazio il Presidente Nazionale Unpli Antonino La Spina per l’organizzazione della bella giornata ed il Senatore Antonio De Poli per averci ospitati nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama”, le parole del Presidente Sandro Di Addezio.

Il Baccalà point è invece lo spazio riservato alla vendita di baccalà Ali bianche ammollato fresco e surgelato e filetti di baccalà ammollati freschi. Solo in questa occasione si potrà acquistare il baccalà Ali Bianche della migliore qualità “Gadus Morhua”.

La Foods Import Baccalà Monti,  infatti riserva solo alla Sagra del Baccalà questo straordinario prodotto che rischia di scomparire dalle nostre tavole poichè sostituito dal più pratico filetto di baccalà.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento