Bilancio più che positivo per l’Erasmusday dell’ Academy Liszt Music Art di Grottammare

Print pagePDF page

Grottammare-Le giornate dell’ERASMUSDAYS dell’Academy Liszt Music Art di Grottammare si sono svolte nei giorni 15 – 16 -17 Ottobre 2020

Bilancio più che positivo per Erasmusday dell’ Academy Liszt Music Art di Grottammare

Il 15 ottobre, l’Academy si è collegata per 45 minuti con la Scuola DANTE di Tbilisi, Georgia per promuovere la lingua e la cultura italiana attraverso Liszt e Grottammare, Italia, città tanto amata da Liszt.

Il 16 ottobre, alle ore 17,30 si è concluso l’evento della seconda giornata dell’Erasmusdays , nel quale si è parlato dei nuovi progetti realizzati da Alceste Aubert,international project manager dell’Academy Liszt Music Art, con i partner svedesi, polacchi, spagnoli, lituani e turchi, il cui fine è portare a Grottammare decine di giovani delle suddette nazioni e dare la possibilità ai giovani del territorio Piceno di vivere una esperienza formativa all’estero.

Il 17ottobre, ore 13,30 è di scena il rinomato ristorante da asporto “Il Timone” per far conoscere piatti della tradizione locale marinara che si mangiava anche a tempo del soggiorno di Liszt a Grottammare. Tutti i giovani che hanno partecipato al programma Erasmus organizzano l’evento denominato Europeerathon ’20.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento