Anche a San Benedetto la Protezione civile in piazza per Io non Rischio

Print pagePDF page

San Benedetto- Domani e domenica in Viale S. Moretti

Anche San Benedetto sarà una  location della campagna nazionale Io non Rischio, promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, Anpas, Ingv, ReLuis e Fondazione Cima, che aprirà la Settimana nazionale di Protezione Civile.
L’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 ottobre in Viale S.Moretti a partire dalle ore 9.

 A  promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare  i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi saranno i comunicatori della FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) e quelli del Gruppo comunale di Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, appositamente formati che faranno scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto, maremoto ed alluvione

Ormai giunta alla sua nona edizione, “Io non rischio” vedrà la presenza di gazebo informativi in più di 850 piazze in tutta Italia.

L’edizione 2019 coinvolge oltre 5.000 volontari e volontarie appartenenti a 750 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

“Io non rischio” non è solo lo slogan della campagna ma è un proposito, è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento