Alla Vecchia Lampada, la finale regionale de “Il Cantagiro”

Print pagePDF page

Martinsicuro –  Domani la tappa conclusiva e venerdi la finale

La Vecchia Lampada di Martinsicuro sarà la location dell’ultima tappa e della finale regionale Marche sud-Abruzzo del Cantagiro,  manifestazione canora itinerante estiva nata nel 1962  che ha visto salire sul gradino più alto del podio artisti come Adriano Celentano, Peppino Di Capri, Gianni Morandi e che ha dato e continua a dare la possibilità a tanti  artisti emergenti di essere notati da case discografiche e produzioni nazionali come Amici, X Factor … e case di

L’appuntamento, organizzato dall’Agenzia Oriana Grandi Eventi di Oriana Simonetti esclusivista per il sud delle Marche e l’Abruzzo,  è per giovedì 29 e venerdì 30 agosto, ore 21,  con due giorni all’insegna della musica e dello spettacolo.

Nella prima serata  saliranno sul palco per la categoria Baby: Rauco Francesco Edolo (Acquasanta Terme), Boscolo Flaminia Pavore C.Se (To), Jonatan Piermarini (Castel Di Lama).

Per la categoria Grandi: Ludovica Galliani (Tortoreto), Ilaria Galiè, Roberta  Nardinocchi (Ascoli Piceno), mentre per la categoria Senior, Mario Lorenzini (Teramo).

Come di consueto il vincitore della serata accederà alle pre- finali di Fiuggi.

La finale regionale vedrà invece la partecipazione circa 40 tra concorrenti  che si contenderanno il pass per la semifinale in programma sempre a Fiuggi.

Spazio anche alla moda con le  9 Cantagirine che faranno rivivere le atmosfere dagli anni 60 ad oggi con il contributo di Alessandra Bruni Boutique.

Tra Maria Elena Costantini, Aurora e Federica Del Vento, Manuela Donati, Alessia Amodeo, Gael Vagnoni, Nicole Giuder De Beauriecard, Roxana Camani e Giulia Calvaresi, ne saranno scelte due che saranno presenti a Fiuggi insieme alle provenienti dalle varie regioni d’Italia.

Chi riceverà più punti vincerà il soggiorno di 2 giorni per la finale di Fiuggi, tutto incluso messo in palio dall’Agenzia Grandi Eventi. La seconda invece sarà omaggiata con la “Presentosa” il classico gioiello abruzzese in filigrana in argento realizzato rigorosamente a mano ed offerto  dal M° orafo Massimo Rubini  di Tortoreto.

Le serate saranno presentate da Caterina Tancredi dell’Accademia  Lizard.

Le acconciature sono curate da Armonia e Contrasti . Coreografie e musiche a cura di Oriana Simonetti.

Per assistere alle due serate è obbligatoria la prenotazione del tavolo con consumazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento