Corropoli – Un volume di circa 240 pagine e 158 fotografie scritto da Franco Di Filippo
Grande attesa per la presentazione del libro su Italo Foschi, corropolese doc, avvocato, fondatore, nel giugno del 1927, e primo presidente della Roma Calcio. Sabato 10 dicembre, alle ore 17, presso il Teatro comunale di via San Giuseppe, avrà luogo il vernissage internazionale.
Nel corso di un preserale culturale-sportivo, organizzato dal ‘Lions Club Val Vibrata’, guidato dal dottor Carmine Guercioni, sarà presente l’autore del libro, il giornalista Franco Di Filippo che, dopo anni di ricerche, ha prodotto un volume di circa 240 pagine con 158 fotografie.
Di Filippo racconta minuziosamente la nascita della Fortitudo Pro Calcio Roma. Lo stesso Foschi, originario di Corropoli, all’unanimità venne eletto presidente giallorosso. Lo scrittore teramano, tuttora residente a Pomezia, sette anni or sono, ricevette dal Comune di Pomezia, il Premio Fondazione per la crescita sociale e culturale della città laziale.
Il giornalista-scrittore è anche l’autore di altre importanti pubblicazioni, tra le quali, L’Abbazia Mejulano di Corropoli e il Santuario della Madonna del Sabato Santo, quest’ultima pubblicata otto anni fa dalla Martintye di Martinsicuro.
Il libro che verrà presentato a dicembre ripercorre pertanto la vita sportiva del mitico avvocato corropolese con inevitabili riferimenti alla Roma Calcio attualmente ben guidata da mister Josè Mourinho.