TORTORETO LIDO – Cominciati i lavori per tagliare l’erba e rendere più accoglienti gli spazi verdi pubblici e privati

La città si rifà il look in vista dell’inizio della stagione estiva.

A Tortoreto Lido sono infatti cominciati i lavori per tagliare l’erba e rendere più accoglienti gli spazi verdi pubblici e privati. Stupendo, come sempre, il colpo d’occhio che si appresta a offrire la zona a ridosso del lungomare Sirena. La prima cosa bella che abbiamo notato, in questo primo inizio di giugno, è stata osservata e detta dal titolare de ‘Il Giardiniere’, proveniente da Campli, alias Dante Verdecchia: a Tortoreto è stata subito data precedenza ai lavori sia per la ripulitura del verde pubblico che dei giardini privati.

“Nei mesi passati – aggiunge Dante Verdecchia, camplese doc. – aprile e maggio, a causa delle continue giornate di pioggia, in larga parte, l’erbaccia e quant’altro avevano invaso, rendendoli infrequentabili, sia i giardini pubblici che gli spazi privati . Al primo giorno di sole vero sole (30 gradi)  – continua Dante Verdecchia – i miei operatori, Vittorio Dentale e Dilan Bonanni, sono stati immediatamente messi a lavoro per rimettere a nuovo sia i giardini pubblici molto grandi che alcuni di quelli privati sul lungomare Sirena”.

“I giardini privati nei pressi del lungomare Sirena erano pieni di erbacce e alberi secchi – riferiscono gli operai Vittorio Dentale Dilan Bonanni – E’ stata davvero una faticaccia. Ora, invece, tutto è tornato nella normalità per accogliere i numerosi vacanzieri. Di certo – terminano – bisognerà aspettare all’incirca una settimana di belle giornate per far assumere un colorito vivo e vegeto ai giardini e alle aiuole. Buone vacanze a tutti”.

Lascia un commento