San Benedetto- Prima delle premiazioni, che sono state ospitate nel ristorante dell’Hotel Calabresi, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del sisma

pesca sportiva ago 2016Si è concluso con un grande successo il 19° Trofeo Città di San Benedetto «13 ° Memorial Sergio Giacoia» – 13° Trofeo del Piceno «11° Memorial Benedetto Pompili», gara di canna da riva organizzata dalla Apsd San Benedetto con il Comune di San Benedetto, la Federazione di Pesca Sportiva e Attività Subacquee e il contributo di Conad San Benedetto, Gelateria Pucci e Pub San Michele. Vincitore assoluto è stato l’azzurro Alex Sottilotta della Lega Navale Italiana Spotorno, secondo e terzo posto per Marco Bacchiani e Valerio Mengozzi, entrambi del Club Pesca Cervia, società che ha primeggiato nella speciale classifica per società, precedendo gli Amici del Mare Ravenna e la Apsd San Benedetto. Nella classifica degli Under 21 primo è giunto Davide Pipoli su Alessandro Finori (entrambi della Apsd San Benedetto), mentre il podio degli stranieri ha visto il primo posto del greco John Kafetzis, secondo il suo connazionale Spyros Giannakhs e terzo il turco Senihcan Kardeş.

Prima delle premiazioni, che sono state ospitate nel ristorante dell’Hotel Calabresi, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del sisma. «Trovo particolarmente indicato – ha detto la consigliera comunale Maria Adele Girolami, presente in rappresentanza dell’amministrazione sambenedettese – che un evento di questa portata internazionale riguardante la pesca si svolga in una città con uno spiccato carattere sportivo e marinaro come San Benedetto. Mi auguro che molte altre manifestazioni di questa levatura possano essere ospitate nella nostra città». Il commissario tecnico della nazionale italiana di canna da riva Zefferino Guidi, tra i membri del comitato organizzatore locale, ha poi voluto inviare «un ringraziamento particolare al ristorante La Stiva di Nicola Guidi e Giovanni Venditti, all’assessore allo sport del comune di San Benedetto Pierluigi Tassotti, al consigliere regionale Fabio Urbinati e al Comandante della Capitaneria di Porto Gennaro Pappacena». L’evento sportivo ha visto la collaborazione di Antica Gastronomia delle Marche di Mogliano, Hotel Bruna di Martinsicuro, Federici arte del salumaio, Hotel Calabresi, Salumificio Costantini di Torano Nuovo, Ristorante Messer Chichibio di San Benedetto, Abbocca.it, Supermercato Todis di San Benedetto e AlbaPesca di Martinsicuro. Media partner della competizione è stato Match Fishing.

Lascia un commento