Pattinaggio:a Martinsicuro una vera festa delle rotelle

Print pagePDF page

Martinsicuro- Il 3 ed il 4 agosto, si corre la “Domenico Bosica Roller Race”

Si correrà il prossimo 3 e 4 agosto il tradizionale Memorial “Domenico Bosica” organizzato dalla Rolling Pattinatori Bosica Martinsicuro,  che da quest’anno diventa “ Domenico Bosica Roller Race”.

L’appuntamento rotellistico internazionale, giunto alla 28° edizione tra i più attesi dell’anno e test importante in vista degli Europei, si propone infatti come tappa ranking FISR, Italian Cup e Challenge Centro Italia inserendosi così in un ampio contesto di sport e divertimento per tutto il settore nazionale ed internazionale di pattinaggio corsa.

Due giorni di gare con inizio ore 9.30 che si svolgeranno come di consueto sulla pista Lungomare Europa e che porteranno nella cittadina vibratiana oltre 500 atleti da tutta Italia e non solo, vista la presenza di 8 francesi, 12 indonesiani ( ospiti della società truentina da mercoledì 31 n.d.c.) 1 pattinatore della Repubblica Ceca ed 1 dell’Ecuador. Non mancherà la partecipazione di campioni italiani, europei e mondiali.

Fari puntati dunque sulla manifestazione che sarà trasmessa in streaming in diretta dalla pagina  Facebook della Rolling Pattinatori Bosica.

La D. Bosica Roller Race, rappresenta per Martinsicuro, il clou di una settimana all’insegna del pattinaggio.

Una vera e propria festa delle rotelle.

Sabato 27, sono previsti infatti gli interprovinciali, il 31 gli allenamenti della Nazionale giovanile fino a venerdì, che vede tra i convocati anche Leonardo De Angelis e Alessio Clementoni e l’allenatore  Guido Cicconi nello staff federale.

Si tratta di un’ importante opportunità di valorizzazione del territorio considerato che durante tutta la manifestazione sportiva si avrà la possibilità di degustare prodotti tipici del territorio quali i maccheroncini alla Teramana e soprattutto gli arrosticini abruzzesi, famosi in tutto il mondo, oltre a poter godere della spiaggia e di altre bellezze naturalistiche e storiche che la Val Vibrata offre.

“ Un grazie – afferma il presidente Elena Pompetti Bosica – alla Federazione Italiana Sport Rotellistici,al Commissario Tecnico, al Comune di Martinsicuro, agli sponsor che hanno contribuito a dare lustro alla nostra manifestazione e soprattutto ai  36 volontari della  nostra società sportiva che lavorano un anno intero per far si che la manifestazione riesca al meglio”.

Per chi avrà la possibilità di trattenersi, il 5 agosto è prevista la “Pedalata Cicloturistica alla scoperta del territorio” con sosta ristoro e degustazione vini.

Si tratta di un evento a numero chiuso riservato ad atleti, accompagnatori, familiari della Roller Race.

Il percorso di 46 km di difficoltà medio/bassa si snoderà tra i comuni di  Martinsicuro, Alba Adriatica, Corropoli, Controguerra e Colonnella.

Possibilità di noleggiare MTB “semplice” ed elettrica. Info ed iscrizioni tramite whatsappi: 366 2792260

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento