Muoviamoci con le rotelle: gran finale il 31 ottobre

Print pagePDF page

San Benedetto- Ottima partecipazione per il progetto promosso dall’ASD Pattinatori Sambenedettesi tutti i sabati e le domeniche di ottobre

Muoviamoci con le rotelle1Ancora due weekend per il progetto “Muoviamoci con le rotelle “promosso dalla Società Sportiva “Pattinatori Sambenedettesi “che si chiuderà sabato 31 ottobre con una grande festa finale.

L’iniziativa, rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni ed alle loro famiglie nonché a ragazzi e adolescenti. si proponeva di avvicinare i bambini ed i giovani al mondo dello sport, nello specifico il pattinaggio a rotelle, consapevoli dell’importanza che esso ha nello sviluppo psicofisico di ogni persona.

Gli incontri, gratuiti, si sono svolti tutti i sabati e le domeniche di ottobre dalle ore 16, alle ore 17, presso la pista Panfili di San Benedetto del Tronto, riscuotendo ottimi consensi ed apprezzamenti.

“Muoviamoci con le rotelle” -affermano gli organizzatori- ha voluto far comprendere, attraverso la pratica del pattinaggio a rotelle, l’importanza e il piacere dell’attività fisica allargando la partecipazione alle famiglie coinvolgendole attraverso attività di gioco insieme ai loro figli.

Il progetto è partito dalla consapevolezza che l’incoraggiamento da parte dei genitori e dei familiari e la possibilità di vivere un’esperienza positiva sono due fattori importanti che possono favorire la decisione di praticare l’attività sportiva da parte dei bambini”.
Grazie alla disponibilità di tecnici federali, atleti del settore agonistico e volontari, la proposta sportiva è stata un’ occasione per tutti, a prescindere dall’età, per avvicinarsi alla disciplina del pattinaggio acquisendo i fondamentali in un clima essenzialmente ludico ricreativo. Nel corso degli incontri si sono svolte diverse attività mirate per giovanissimi, per adulti e per le famiglie.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento