La qualità delle olive e dell’olio E.V.O. parte dall’oliveto

Print pagePDF page

Monteprandone-Lunedi 29 l’interessante convegno promosso dalla Pro loco di Monteprandone

convegno-evo“La qualità delle olive e dell’olio E.V.O. parte dall’oliveto” è il titolo dell’interessante convegno promosso dalla Pro Loco di Monteprandone col patrocinio del Comune in programma lunedì 29 giugno ore 21.15 presso la Sala San Leonardo.

Relatori il Prof. Roberto Bruni docente dell’ITAS Celso Ulpiani che affronterà il tema “I parassiti dell’olivo ed il loro controllo sostenibile, in particolare la mosca” ed il Prof. Leonardo Seghetti docente presso lo stesso istituto e Presidente del Consorzio di tutela dell’Oliva ascolana del piceno DOP) che parlerà di “La qualità delle produzioni olivicole e l’influenza dei parassiti”.

Il convegno da il via al calendario degli appuntamenti estivi organizzati dalla Pro Loco, che dal 2 al 5 luglio sarà presente alla rassegna “Pro loco in Festa” a a Porto San Giorgio (FM) con uno stand dove sarà promossa l’Oliva Ascolana del piceno DOP ripiena oltre al pecorino pastellato fritto e lo spiedino tenero di collina.

Culmine degli eventi: la 40° Sagra delle olive all’ascolana in programma a Monteprandone dal 5 al 9 agosto, la sagra più antica della provincia di Ascoli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento