Il capoluogo marchigiano ospiterà di nuovo quattro Campionati italiani, compreso il massimo evento nazionale al coperto, nella stagione delle Olimpiadi

Nel 2024 il Palaindoor di Ancona sarà nuovamente la sede principale dell’attività nazionale al coperto per l’atletica leggera. Sono stati definiti luoghi e date di alcune delle principali manifestazioni per la prossima stagione agonistica e il capoluogo marchigiano ospiterà ancora quattro Campionati italiani, tra cui la massima rassegna tricolore a pochi mesi dalle Olimpiadi di Parigi. Gli Assoluti indoor si svolgeranno il 17 e 18 febbraio, per la diciassettesima volta nell’impianto in via della Montagnola dopo le edizioni nei periodi 2005-2007, 2010-2014 e dal 2016 in poi.
L’evento sarà preceduto come di consueto dai Campionati italiani juniores (under 20) e promesse (under 23), previsti il 3 e 4 febbraio, oltre che dai Campionati italiani allievi (under 18), in programma il 10 e 11 febbraio. Ma la città di Ancona accoglierà poi i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci, in quattro giornate dal 22 al 25 febbraio, al Palaindoor e nell’adiacente campo Italico Conti. Saranno così, anche nel 2024, quattro weekend consecutivi di manifestazioni che metteranno in palio i titoli nazionali al coperto.

Lascia un commento