Gusto TrePuntoZero ha aperto i battenti

Print pagePDF page

Martinsicuro- Il locale si caratterizza per uno stile moderno e raffinato, proponendosi come nuova frontiera della ristorazione in riviera.

Gusto TrePuntoZeroSi chiama Gusto TrePuntoZero, il nuovo ristorante di Fabiano e Letizia Di Buonnato, titolari della Vecchia Lampada di Martinsicuro, che ha aperto i battenti domenica pomeriggio.

In tanti non hanno voluto mancare all’inaugurazione e si sono ritrovati in Via Carpi sul lungomare di Villarosa per condividere questo importante momento.

Il locale si caratterizza per uno stile moderno e raffinato, proponendosi come nuova frontiera della ristorazione in riviera.

Il nome non a caso richiama il linguaggio tipico del web che è sinonimo di evoluzione.

“Evoluzione del cibo e del mangiare-spiega Fabiano Di Buonnato– sia a livello di presentazione dei piatti che nell’utilizzo di prodotti usciti negli ultimi anni ed allo stesso tempo un’associazione di sapori tra il tradizionale ed il nuovo. Il nome tre punto zero vuole indicare tutto ciò”.

Proprio la tradizione è il filo conduttore di questa nuova realtà in quanto arredo e complementi richiamano le tradizioni e il lavoro del passato: dalle cassette di legno stile magazzino di frutta e verdura, che ospitano i fiori , alla callara di rame che evoca la cucina povera ed il caldo di un camino ricollocata nella toilette, alle lampade di vetro colorate che venivano utilizzate in cucine o come abat-jour in camera, sul comodino della nonna, alle tavole di legno, ora bancone all’ingresso, che in passato costituivano il riparo dall’umidità nelle case coloniche in campagna.

Variegato anche il menù incentrato soprattutto su piatti di pesce guardando però anche alla cucina vegetariana e di carne con piatti della tradizione abruzzese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento