CORROPOLI – L’Associazione “21 Maggio”, diretta dall’infaticabile corropolese Renato Di Fiore, ha già stilato il calendario

Grande attesa per la tradizionale festa della Madonna del Sabato Santo. Fervono i preparativi nella cittadina vibratiana alias Corropoli  per uno degli eventi più sentiti in tutta la Val Vibrata.

L’Associazione “21 Maggio”, diretta dall’infaticabile corropolese Renato Di Fiore, ha già stilato il calendario ricco, come sempre, di interessanti appuntamenti. Si inizia domenica 19 maggio alle 17 con i giochi per bambini con Ciccio Pasticcio  e Giorgina. Alle 18 la Santa Messa. Alle 21 concerto musicale d’organo con Giulia Ricci presso la chiesa parrocchiale.

Lunedì 20 maggio alle 20 raduno presso la statua della Madonna, situata sul muraglione all’ingresso del paese, di tutti i gruppi di fedeli che nel mese di maggio si riuniscono per recitare il rosario. Alle 20.30 processione verso il Santuario della Madonna del Sabato Santo con fiaccolata e recita del rosario. Alle 21 Santa Messa.

Martedì 21 maggio alle 8.30 Santa Messa. Alle 9 arrivo della banda di Ancarano. Alle 11 Santa Messa seguita dalla solenne processione con il simulacro della Madonna del Sabato Santo accompagnata dalla banda. Al termine della processione fragorosa batteria pirotecnica.

Alle 18.30 Santa Messa e alle 21 concerto musicale con “I Gemelli di Guidonia”. Alle 23 spettacolari fuochi d’artificio musicali.

Lascia un commento