Domani il 18° Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle”

Print pagePDF page

San Benedetto- Tanti gli ospiti

L’associazione sportiva dilettantistica “Diavoli Verde Rosa” di S. Benedetto del Tronto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza il “18° Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle” che si svolgerà al Palasport “B. Speca” di S. Benedetto del Tronto domenica 26 gennaio 2018 con inizio alle ore 16:00.

Al fine di permettere un massiccio afflusso di pubblico si è ritenuto giusto offrire il massimo dello spettacolo e l’ingresso gratuito alla manifestazione.

Come ogni anno presenterà lo spettacolo Luca Sestili e scenderanno in pista i Campioni Italiani, Europei e Mondiali del singolo e della coppia insieme ai piccoli e grandi gruppi di pattinaggio spettacolo.

Le stars della manifestazione sono tantissime:

  • Dalla Romania: Daria Alexandra Matei Campionessa Europea e Vice Campionessa Mondiale
  • La Pluricampionessa Mondiale di Coppia Artistico Laura Marzocchini;
  • Il Campione Europeo e Vice Campione Mondiale Pierluca Tocco (Lo “show man” del pattinaggio che si distingue per le sue performances sempre originali e apprezzate dal pubblico).
  • Il Pluricampione Europeo di Coppia Artistico Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa) che si esibirà in coppia sia con Laura Marzocchini che con Cecilia Pizzagalli con delle originali coreografie preparate appositamente per questo spettacolo con lo scopo di emozionare, divertire e stupire il pubblico.
  • Gioia Fiori: Campionessa Europea 2019 e Vice Campionessa Mondiale nella specialità Coppia.
  • Il vincitore della Coppa Europa 2019 e Pluricampione d’Italia: Kevin Bovara
  • La Coppia Danza Campione d’Italia e bronzo agli Europei 2019 composta da Alice Balzani e Samuele Salvatore
  • Filippo Rosetti ( Diavoli Verde Rosa): 2° class. al Trofeo delle Regioni 2019 nella categoria Giovanissimi A.

Il presidente Anna Maria Laghi ricorda che lo spettacolo sarà valorizzato dalla proiezione di immagini su ledwall e su maxi schermo inoltre verrà migliorato ulteriormente l’addobbo del palasport per creare una cornice ancora più suggestiva per le performance degli atleti.

Il Festival del Pattinaggio Artistico ha come scopo la diffusione della disciplina del Pattinaggio Artistico a rotelle in tutte le sue specialità; infatti parteciperanno anche numerosi gruppi spettacolo.

Il Festival del Pattinaggio si apre sempre con una coreografia iniziale (quest’anno sulle note di Dance Monkey) a cui partecipano gli atleti di tutte le squadre ospiti (anche di quelle che non partecipano con dei gruppi spettacolo) per il gusto essere presenti a questo importante evento rotellistico internazionale.

Le squadre presenti con dei gruppi spettacolo sono: L’A.S.D. Roller Cento di Monteprandone che presenta “Aladdin”, la Diavoli Rosso Blu di Grottammare e la Marca Skating di Fermo con il gruppo “Liberi Tutti”; inoltre sarà presente la società Ponte San Giovanni (PG) che presenterà “La storia del pagliaccio“

la Diavoli Verde Rosa, squadra organizzatrice, presenterà il gruppo “Grease” composto da 70 elementi con la partecipazione di Laura Marzocchini e Alessandro Fratalocchi nelle vesti dei protagonisti. Il Festival si concluderà con una coreografia originale e spettacolare a cui prenderanno parte tutti gli atleti intitolata “PAC MAN” che vedrà il campo centrale del palasport trasformarsi in un Video Gioco.

L’obiettivo è proprio quello di mostrare al pubblico presente la straordinaria capacità di trasmettere emozioni che è propria di questo sport in uno svavillante scintillio di paillettes e con originali coreografie.

Nell’intervallo tra la prima e la seconda parte dello spettacolo come ogni anno ci sarà l’estrazione a premi. Prevista anche la consueta premiazione di un ex-atleta della Diavoli Verde Rosa scelto tra quanti riconsegneranno le cartoline-invito. (le cartoline saranno reperibili anche presso l’ufficio informazioni). Sarà con noi anche quest’anno Harry Foschi, il nostro atleta più longevo, che il 13 marzo 2019 ha compiuto 90 anni che anche quest’anno sarà protagonista di un simpatico numero dedicato ai nonni.

Tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo avranno diritto a una lezione gratuita, previa comunicazione telefonica al 328-89.99.320 (Ivan), 329-63.36.693 (Anna Maria) nei giorni successivi allo spettacolo.

Per chi volesse avere maggiori informazioni : www.diavoliverderosa.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento