Cantagiro, tutto pronto per la fase finale
di
Paride Travaglini
·
31 Agosto 2020
Fiuggi- Presente anche la promoter marchigiana Oriana Simonetti con i suoi “talenti”

Grande fermento ed ultimi preparativi per l’imminente partenza dell’edizione 2020 de Il Cantagiro, la storica manifestazione canora simbolo dell’evoluzione della musica italiana. Con un entusiasmo ancora più convinto e grande lavoro di tutta la squadra, anche in quest’anno così difficile, si accenderanno le luci presso la splendida location delle Terme di Bonifacio VIII a Fiuggi, una vasta area all’aperto che consentirà lo svolgimento della kermesse in piena sicurezza.
Si parte oggi 31 agosto ma si entra nel clou il 2 settembre con le semifinali, il 3 Settembre ci sarà la finale della categoria New Voice, per poi giungere sabato 5 Settembre alla serata della Finalissima Nazionale ed in chiusura il 6 Settembre la finale della sezione Junior-Baby. Tantissime le novità di questa edizione, che ha visto svolgersi le selezioni per la prima volta anche sul web, con la supervisione del Patron Enzo De Carlo e del Direttore Generale ed artistico Elvino Echeoni. La serata della finalissima, in particolare, sarà ricca di sorprese ed ospiti a cominciare dal presentatore d’eccezione, il carismatico Claudio Lippi.
Nella stessa serata verrà assegnato il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo, consegnato dalla moglie Carmen Di Domenico (anche lei autrice) ed il Premio Little Tony per la migliore interpretazione, consegnato dalla figlia Cristiana che per l’occasione presenterà con la Little Tony Family l’ultimo brano inciso dal titolo “Wow”.
Ad affiancare la conduzione della serata, ed anche nelle altre due, ci saranno due volti ormai di casa della kermesse, Giulia Carla De Carlo ed il presentatore Marco Zingaretti. Durante la serata del 3 Settembre sarà ospite invece Massimiliano Polato, in arte Massy, che presenterà il suo nuovo singolo “Big Blu”, brano che vedrà sul palco il balletto coreografato dalle influencer Ilenia De Sena e Chiara Trincanato.
Non poteva mancare Oriana Simonetti dell’ agenzia Oriana Grandi eventi responsabile delle regioni Marche ed Abruzzo da 13 anni, che ha selezionato diversi talenti provenienti dalle 2 regioni.
Presenti
-Noemi Castiello Fabriano AN
-Giovanni Traini Ascoli Piceno
– Laura Ubaldi Ascoli piceno
– Elena Colannino Castel di Lama
– Alessia Toccaceli Pagliare del Tronto
– Alessia Bea Terni
– Anna Filiaggi Ascoli Piceno
– Christian Trevisti Ascoli Piceno
– Giuseppe Runza (Jonio) Roma
– Duo Note Note di Roseto
Per la pre-finale
-Andrea Maria Ottavini in arte Keys
-Federica di Girolamo Pagliare del Tronto
– Giorgia de Santis Venarotta
-Marco De Luca – nome d’arte Croma di Teramo
-sezione baby-Angelica Montanaro San benedetto dei marsi AQ
-sezione baby-Angelica Gonzalez Paz Pagliare del Tronto
Tag: CantagiroFiuggiOriana Simonetti
Potrebbero interessarti anche...