Monteprandone- Cucina di qualità abbinate a birre artigianali

Un format ormai consolidato che ha decretato anche questa volta il successo dell’iniziativa.

Inserito all’interno del programma della Festa del patrono San Giacomo della Marca, l’associazione Le Due Porte, ha presentato “Aspettando Fermento Marchigiano- I sentieri della Marca-   presso il Ristorante San Giacomo.

Cucina di qualità proposta da Ermetina Mira del Ristorante San Giacomo di Monteprandone, coadiuvata dallo chef Romeo Menzietti, in abbinamento con le birre artigianali con la scelta caduta in questa occasione sul  birrificio Babylon di Folignano, rappresentato da uno dei soci, il mastro birraio Michele Isoldi. Una serata culturale a vantaggio del territorio che ha visto la partecipazione di tanti estimatori nel pieno rispetto delle normative Covid.

Il menù della serata prevedeva per antipasto Coniglio ripieno al finocchietto con purè di topinambur ed il Cavolfiore strascinato affumicato, in abbinamento alla Bandit (6,5%Vol), come primo Zuppa Giacomina con legumi e fave e Risotto di zucca e taleggio, in abbinamento alla Panzer Keller (5,2% Vol), per secondo Prosciutto glassato con salsa di mirtilli rossi con contorno di cavolo rosso, in abbinamento alla Thuglife (6,5% Vol) e per finire, come dessert i dolcetti della casa.

L’evento, nato dalla collaborazione tra l’associazione Le due Porte e le attività Ristorante San Giacomo e Caffè del Borgo, si è concluso con una degustazione guidata di Rum o whisky e sigari curata della tabaccheria Floppy di San Benedetto del Tronto.

Lascia un commento