A S.Egidio l’Italian Food & Tecnology

Print pagePDF page

S.Egidio-Dal 25 al 29 aprile la fiera dedicata al mondo dell’alimentazione

Italian-foodDal 25 al 29 aprile, presso il Centro Fiere di Sant’Egidio alla Vibrata si svolgerà l’Italian Food & Tecnology la fiera dedicata al mondo dell’alimentazione.
La manifestazione con ingresso gratuito, è organizzata da Oriana Grandi Eventi con il patrocinio del Comune di S.Egidio ed il coinvolgimento della CONPAIT ( confederazione pasticcieri italiani) e della Pizzachef accademy.
Quattro giorni ricchi di eventi, dimostrazioni e convegni.
Il taglio del nastro, sabato 25 ore 16 con la Festa della birra e spettacolo country; domenica 26, raduno Ferrari ed auto d’epoca, sfilata di miss peperoncino e taglio della torta preparata dal presidente nazionale Conpait Federico Anzellotti e del presidente regionale Conpait Abruzzo Marche Onelio Napoletani.
Mercoledì 29, chiusura della fiera e festa con una mega torta.
Per tutta la durata della fiera, dimostrazione sul palco di pizzaioli, pasticceri, cuochi, sculture di frutta curate da Andrea Lopopolo, sagra del peperoncino e brace con tante specialità, esposizione e raduno Vespa club di S.Egidio.
Interessante lo spazio dedicato alla pizza che dopo lo spot antipizza di McDonald’s, è tornata prepotentemente alla ribalta.
Grazie a Nicola Salvatore Pizzachef manager, tutti i giorni sono previste degustazioni e mini corsi per realizzarla a casa.
Lunedì 27 e martedì 28 , 3° Campionato Italiano di Pizza allo zafferano.
La fiera sarà aperta dalle ore 10 alle ore 20; il ristoro é curato dallo chef Luciano Giardini di S.Egidio e da Luigino De Marcis dell’Agriturismo “Clementina” , dalle ore 12 alle ore 24.
“Sicuramente la manifestazione- afferma l’assessore Annunzio Amatucci-valorizza il nostro centro fieristico e tutto il territorio. E’un’occasione per tutti i cittadini di vedere qualcosa di innovativo nel rispetto della tradizione”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento