A piedi nudi sulla sabbia… con la stessa emozione

Print pagePDF page

Tortoreto- Cresce l’appuntamento di mezza estate allo Chalet Chiaro Di Luna

Quattro anni di “A piedi nudi…” ed è sempre la stessa emozione.

Atmosfera, classe, e soprattutto cucina ricercata, delizia per gli occhi e per il palato.

Presso lo chalet Chiaro di Luna di Tortoreto si è svolta la tradizionale cena di mezza estate sulla sabbia che anche quest’anno non ha deluso le aspettative dei partecipanti.

Nata quasi per gioco da un’idea del vulcanico titolare della Concessione balneare Raffaele Bortone, del giornalista abruzzese Serafino Di Monte e del titolare e chef del ristorante Vivere di Mare Gianni Danese, l’evento è cresciuto nel corso delle varie edizioni.

Uno Show Cooking unico del suo genere dove gli ospiti hanno potuto vivere anche quest’anno l’emozione di gustare a piedi nudi sulla sabbia ogni piatto realizzato dallo Chef, il tutto accompagnato da un’atmosfera magica data dalla luce dalle candele e dal chiaro della luna ad illuminare la scena.

L’essenzialità degli arredi, la ricercatezza del menù, la freschezza degli ingredienti e dalla semplicità dei piatti e dei metodi di cottura ed un’attenta cura dei dettagli, hanno fatto il resto.

Una collaborazione vincente tra due creativi, quella tra Raffaele Bortone, capace nel giro di qualche anno di rivalorizzare un tratto di spiaggia e farlo diventare un punto di riferimento per tanti bagnanti, e Gianni Danese, appartenente ad una generazione di marinai, in grado di trasforamare la cucina in un vero laboratorio del gusto.

Ospiti la miss Maria Giulia Iachini, e l’imprenditore Angelo Marcozzi, con le note del violinista Valentino Alessandrini a fare da sottofondo che hanno regalato anche per l’edizione 2018 una serata da incorniciare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento