Corropoli – Una serata che ha fatto riscoprire l’amore per il canto

Presso il ‘Cineteatro comunale’ di Corropoli, in serata, si è svolto “Concerto per un amico”, dedicato alla memoria di Cesarino Di Gennaro, indimenticato presidente della locale Pro-Loco. 

Si sono esibite in perfomance canore, dirette dall’illustre maestro Franco Costantini, la corale polifonica corropolese con i fisarmonicisti Rocco Ronca e Giordano D’Eustachio. Le melodie tradizionali del Natale, tratte dal repertorio internazionale, e i canti popolari abruzzesi hanno scaldato i cuori delle tante persone che hanno partecipato. Una serata che ha fatto riscoprire l’amore per il canto a giovani ed adulti, nell’omaggio a una persona che si è impegnata nella valorizzazione della comunità vibratiana. Il Sindaco Dantino Vallese in un breve saluto ha dichiarato che l’amministrazione comunale intitolerà la sala riunione della Pro-Loco alla memoria di Cesarino Di Gennaro.

Presenti alla serata il Sottosegretario alla Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis. La famiglia Di Gennarom, in particolare, nella persona della figlia londinese Lucilla, accompagnata dalla madre Liviana Cacciatore, ha ringraziato tutti della bella e sentita inizuativa. 

Lascia un commento