Monteprandone- Dal 29 al 2 agosto l’11 segra degli Spinosini

SANTANNALa tradizionale processione domenica 26 luglio ha dato il via alla Festa di S.Anna a Centobuchi nell’omonima frazione organizzata dall’associazione S.Anna presieduta da Matteo Troiani col patrocinio del Comune.

Il programma religioso prevedeva alle ore 17 nella chiesa di Sant’Anna,la  celebrazione della messa per le donne in dolce attesa. Al termine della celebrazione officiata dal parroco Don Alfonso Rosati,  la statua di Sant’Anna è stata accolta presso la chiesa San Niccolò di Monteprandone, dove al termine della S.Messa celebrata da Don Gianluca Pelliccioni,è partita la Solenne Processione, che ha attraversato  le strade del Comune sino alla chiesa di Sant’Anna.

Messa solenne seguita dal rinfresco e dallo spettacolo pirotecnico.

Ma saranno gli appuntamenti del programma civile  a monopolizzare l’attenzione.

Domani, taglio del nastro dell’ 11° Sagra degli “Spinosini al sugo contadino” e al “Prosciutto e Limone” con apertura stand alle ore 19.30.

Ad aprire il ricco cartellone degli eventi sarà il gruppo i “Folkstone”; giovedì 30, Esibizione di Zumba fitness della scuola di ballo “Pol.Ita Dance School”, 11° manifestazione podistica in notturna “S. Anna” 8 Km e Stefano Ligi in concerto, Tributo a Rino Gaetano e canzoni d’autore italiana; venerdì 31, la band “Il diavolo & l’acqua santa” e la comicità di Paolo Cevoli. Sabato 1° agosto musica con Elio Giobbi, gara di briscola a 128 coppie ed esibizione di ballo della scuola “Alta Danza”. 

Domenica 2 agosto gran finale: alle ore 10 celebrazione della messa, e la sera, concerto della Believers Band,e direttamente da Colorado e Made in SudCarmine Far i Pecchè di Carmine Faraco,con i suoi Pecchè.

Di CAMALEO

Lascia un commento