Civitella del T.- L’animale è stato avvistato da Alfredo Malavolta titolare dell’omonima tartufaia a Civitella del Tronto e da Marcello Procaccini, entrambi appassionati avvistatori di selvatici.
Avvistato nuovamente il capriolo dal manto bianco nel comprensorio dei Monti Gemelli, a Civitella del Tronto, evento più unico che raro.
L’animale era stato avvistato da Alfredo Malavolta, titolare dell’omonima tartufaia a Civitella e Marcello Procaccini, entrambi appassionati avvistatori di selvatici, che avevano potuto immortalarlo con un breve video dove si vede chiaramente l’ungulato brucare nei boschi a Civitella del Tronto. Ne era seguita un’enorme curiosità che aveva rievocato miti e leggende.
A distanza di due mesi dal primo avvistamento “ Bianchina “ ( il nome al capriolo dai due avvistatori n.d.r.) , è ripassata nel sentiero dove Alfredo aveva fatto il primo avvistamento notando che l’animale di esemplare femmina è in dolce attesa.
