Monteprandone- Centro storico di Monteprandone 24 al 26 giugno 2016
Un lungo weekend dedicato al vintage nelle sue molteplici sfaccettature. Torna nel centro storico di Monteprandone, dal 24 al 26 giugno 2016 il Vintage Village #2– Un borgo in Festa- che valorizza la musica e la cultura degli anni ’40 e ’50, organizzato dall’ Associazione 17 Festival, ad ingresso gratuito.
Al Vintage Village #2 la festa è dappertutto: sui 3 palchi dove si esibiranno i gruppi rock’n’roll e fra il pubblico che genera insieme ai cantanti e ai musicisti, lo spirito e l’atmosfera e trasforma il centro storico di Monteprandone in un luogo senza tempo in stile anni ’40 e ’50. L’invito è a rispolverate i vecchi capi dell’epoca, saccheggiare il vostro guardaroba, trafugare nei cassetti dei parenti: il dress code è vintage!
La festa esplode il 24 giugno alle 18:00 con l’inaugurazione del Vintage Village #2 in Piazza dell’Aquila. Un inizio folgorante con performance live della “Pinguini swing band” presso la vineria allestita in Via Roma dalle ore 18:30 e della band Accessori Anni Sessanta presso piazza San Giacomo dalle ore 20:30. Dalle ore 21.30 la bellezza di “Miss Italia anni ‘50” by Patrizia Mirigliani in collaborazione con l’agenzia Pai diventa protagonista dalla kermesse, in Piazza dellAquila. Seguiranno alle ore 22.30 i “Pepper and The Jellies” in piazza San Giacomo ed allo scoccare della mezzanotte lo spettacolo di bourlesque di “Veruska Puff” in piazza dell’Aquila. Protagonisti inoltre il Dj Set a cura di “ Fatti Un Giro” e dj Dado Funky Poetz da RMC e gli artisti di strada con Marco Bruni e l’Associazione “Caleidoscopio”.
E poi ancora il “rockin’ village” con il mercatino (‘40/’50) di modernariato, i sapori vintage, il dance camp, la parrucchieria fifties, il “Giardino del gioco vintage” per i più piccini, i paparazzi in polaroid per tutta la durata del festival!
In occasione del Vintage Village #2, sarà disponibile un servizio di bus navetta dalle ore 18:30. Da Piazza dell’Unità a Centobuchi effettuerà le seguenti tappe: parcheggio Regina Pacis, parcheggio Convento San Giacomo della Marca, parcheggio Campo Sportivo di Monteprandone, in orario continuato fino alle 00:30.
