Gottolengo- Domenica 13 marzo 2016
Tutto pronto per il nuovo appuntamento di pattinaggio Freestyle AICS per il 13 marzo 2015 nel comune di Gottolengo(Provincia di Brescia) attraverso la sua amministrazione comunale che ha messo a disposizione il palazzetto Sportivo e la collaborazione del comitato provinciale di Brescia AICS.
Saranno oltre 250 le gare in programma con il coordinamento della direzione nazionale e la ASD Torivoli , società piemontese leader in questa disciplina,che si incaricherà di provvedere all’ allestimento dei percorsi di gara in sinergia con la federazione cronometristi di Brescia.
Dopo 2 anni sarà riproposta nella medesima location una giornata di sport di pattinaggio in linea con 180 partecipanti provenienti da quattro regioni, Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, in età compresa tra 5 a 55 anni, suddivisi in categorie promozionali e agonistiche.
Due le discipline previste di agilità: al mattino il roller cross Superfinal, circuito con ostacoli che si compie su più giri, gara individuale per categorie ed al pomeriggio le gare a squadre di staffetta nello medesimo allestimento di circuito. Circa 14 i club partecipanti.
Per questo evento si è pensato di dare risalto anche alla campagna sociale promossa dalla direzione Nazionale che si occupa di sensibilizzare la popolazione sulla violenza sulle donne.
Aics ha creato un apposito slogan-logo che suggerisce di mostrare durante gli eventi.
“Abbiamo pensato di inserirlo sulle medaglie dei podi e di partecipazione- afferma il coordinatore Ivano Milazzo- in modo che questo slogan perduri nel tempo.
