Pattinaggio, il freestyle protagonista a Gottolengo

Print pagePDF page

Gottolengo- Domenica 13 marzo 2016

12715598_935890713163801_4149547499661321617_nTutto pronto per il nuovo appuntamento di pattinaggio Freestyle AICS per il 13 marzo 2015 nel comune di Gottolengo(Provincia di Brescia) attraverso la sua amministrazione comunale che ha messo a disposizione il palazzetto Sportivo e la collaborazione del comitato provinciale di Brescia AICS.

Saranno oltre 250 le gare in programma con il coordinamento della direzione nazionale e la ASD Torivoli , società piemontese leader in questa disciplina,che si incaricherà di provvedere all’ allestimento dei percorsi di gara in sinergia con la federazione cronometristi di Brescia.

Dopo 2 anni sarà riproposta nella medesima location una giornata di sport di pattinaggio in linea con 180 partecipanti provenienti da quattro regioni, Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, in età compresa tra 5 a 55 anni, suddivisi in categorie promozionali e agonistiche.

Due le discipline previste di agilità: al mattino il roller cross Superfinal, circuito con ostacoli che si compie su più giri, gara individuale per categorie ed al pomeriggio le gare a squadre di staffetta nello medesimo allestimento di circuito. Circa 14 i club partecipanti.

Per questo evento si è pensato di dare risalto anche alla campagna sociale promossa dalla direzione Nazionale che si occupa di sensibilizzare la popolazione sulla violenza sulle donne.
Aics ha creato un apposito slogan-logo che suggerisce di mostrare durante gli eventi.

“Abbiamo pensato di inserirlo sulle medaglie dei podi e di partecipazione- afferma il coordinatore Ivano Milazzo-  in modo che questo slogan perduri nel tempo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento