San Benedetto- Tanti i cittadini santegidiesi che hanno partecipato alla cerimonia di insediamento

Don-TommasoDomenica mattina tre pulmann e tante macchine private hanno accompagnato l’insediamento dello stimato parroco Don Tommaso Capriotti, presso la Parrocchia S.Benedetto Martire a San Benedetto del T.
A rappresentare il comune di S.Egidio, l’assessore Franca Meco insegnante di religione ed il primo cittadino Rando Angelini che ha sempre apprezzato le doti del sacerdote che ha guidato la comunità santegidiese per ben 34 anni.
É stato proprio il sindaco Angelini a consegnare a Don Tommaso una targa dimostrando la stima e la vicinanza di tutta S.Egidio ed ha detto:
” Consegnamo a San Benedetto un pastore, una persona che ha sempe testimoniato Cristo con l’esempio di vita. Tre aggettivi per descrivere Don Tommaso: umile, generoso, attento ai problemi della gente.
I cambiamenti portano novità. Don Tommaso saprà farsi apprezzare anche qui nelle Marche come don Luigino nuovo parroco di S.Egidio sta entrando nei cuori della gente. La diocesi é piccola: non é quindi un addio ma un arrivederci”.
Al termine della funzione officiata dal vescovo Carlo Bresciani Don Tommaso ha salutato cosí i vecchi ed i nuovi parrocchiani.
“Non mi aspettavo tutta questa partecipazione dei santegidiesi giunti qui in massa. Li abbraccio tutti e li ringrazio per questi 34 anni vissuti insieme.
Non é semplice sostiture don Romualdo parroco di questa comunitá per ben 47 anni e vicario generale della diocesi. Spero di essere all’altezza mettendomi a disposizione di questa mia nuova famiglia”

Lascia un commento