S.Egidio- Venerdì 15 e sabato 16 dicembre p.v. a S.Egidio e Ancarano

Saranno due giorni all’insegna dello sport e dell’inclusività, come hanno evidenziato gli organizzatori Giuseppe De Berardinis della Top 87, Mauro Bellucci presidente della Sant 89 , Gino Natoni dell’ associazione Agave ed il consigliere comunale Annunzio Amatucci.
Con lo slogan “Diamo una (s)bocciata ad ogni pregiudizio” venerdì 15 e sabato 16 dicembre p.v. a S.Egidio e Ancarano si terranno infatti due eventi in due comuni limitrofi che avranno come comun denominatore l’abbattimento di ogni barriera fisica e mentale attraverso lo sport.
Si comincia venerdì alle ore 14.30 al bocciodromo comunale di Sant’Egidio alla Vibrata con una gara tutta particolare, che vedranno giocare insieme ragazzi con disabilità e campioni delle bocce, come hanno spiegato in sede di conferenza Gregorio Gregori, presidente regionale della Federazione e il pluricampione Gianluca Formicone.
Il giorno successivo, a partire dalle ore 9, invece, al palazzetto dello sport di Ancarano con una serie di dimostrazioni, con la presenza anche delle scuole. Dal Torball, al basket integrato al rugby in carrozzina. Saranno presenti altre dimostrazioni, con attività sportivi di associazioni locali.
Le manifestazioni sono state presentate nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione di esponenti del mondo dell’associazionismo e delle istituzioni che hanno sottolineato lo spessore di tali appuntamenti.
Tra gli altri erano presenti: i sindaci dei due Comuni, Pietrangelo Panichi e Elicio Romandini di Sant’Egidio alla Vibrata, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo e il presidente dell’Unione dei Comuni, Massimo Vagnoni

 

Di CAMALEO

Lascia un commento