San Benedetto del T.- Conclusi al Palaspeca i campionati del mondo di Subbuteo
Con gli inni italiano e spagnolo a risuonare nel Palasport Bernardo Speca, si è concluso il Campionato mondiale di Subbuteo calcio da tavolo. Oggi (domenica 13 settembre) sono stati assegnati i titoli a squadre. L’Italia ha conquistato quattro dei sei ori in palio, gli altri due sono andati alla Spagna.
Le furie rosse hanno dominato la categoria regina, vincendo poi la finale con l’Austria con un netto 2-0. Nei supplementari hanno invece avuto ragione dell’Italia: golden gol messo a segno dopo pochi minuti.
Nelle categorie giovanili tre successi su tre per gli azzurri. Le Under italiane hanno battuto in finale sempre il Belgio. 3-1 nell’Under 12, 4-0 nell’Under 15 e per differenza reti nell’Under 19. Ma per l’Italia brilla soprattutto il titolo conquistato per la prima volta nella storia dalle ragazze. Nella categoria Ladies successo contro il Belgio con un emozionante 2-1.
Oltre ad essere ospitata nel nostro territorio, la manifestazione ha avuto come partner ufficiale la Top 87 nella vicino S.Egidio alla Vibrata, una delle aziende leader del settore dell’abbigliamento sportivo che ha realizzato le maglie degli atleti. Come già successo nel tiro con l’arco ( l’azienda santegidiese è sponsor della FITARCO) la scelta della federazione è stata di buon auspicio
