S.Egidio- Da domani (10 giugno) fino al 15 giugno

villa marchesaPer l’11°anno consecutivo torna a S.Egidio la Sagra Enogastronomica inserita all’interno dei festeggiamenti di S.Antonio di Padova, organizzata dall’associazione Progetto Futuro insieme.

L’appuntamento è a Villa Marchesa a partire da domani (10 giugno) fino al 15 giugno.

Sarà una festa come sempre- afferma il presidente dell’associazione Giuseppe Meco– all’insegna della buona musica e dello spettacolo.

Ogni sera infatti saliranno sul palco orchestre spettacolo e cover band e si esibiranno gli allievi di diverse scuole di ballo del circondario.

Il menù proposto prevede gnocchi tartufati, mezze maniche alla pecorara, frittelle con prosciutto crudo, braciole di maiale, frittelle, patatine ed olive fritte, panini con prosciutto crudo, salsicce o formaggio fritto, arrosticini. Come ogni anno, il clou sarà il giorno 13 giugno,la giornata del patrono dell’oratorio/chiesa della frazione Villa Marchesa, “Sant’Antonio di Padova”, la cui festa è intitolata con la processione accompagnata dalla Banda Musicale di Civitella del Tronto, che sì snoderà per le vie del paese con i consueti fuochi d’artificio al termine”.

Questo il programma: 10-11-12 giugno ore 21 musica dal vivo con Magica Atmosfera, Block Notes, Armonia Band (Club Tropicana) ed esibizione rispettivamente delle scuole di ballo “Barby Caribe dance” di Gianni e Cinzia Capretta, Estrella De Cuba di Gianni Barzotti, Irma.

Sabato 13 ore 15 torneo di biliardino; ore 19 Santa messa e processione, ore 21 fuochi d’artificio, ore 21.30 esibizione della cover band di Ligabue Starliga.

Domenica 14, ore 10, S.Messa di Prima Comunione; ore 15 Extreme Power a cura del Tuning Club Val Vibrata, ore 20.30 esibizione della scuola di ballo “Iroko Accademy, ore 21.30 “Outlet “ live music”.

Lunedi 5 ore 20 Esibizione scuola di musica e canto “C.D.F.M. Val Vibrata”; ore 22 esibizione della scuola di ballo “Arabesque” di Flavia Di Addezio e “Passo dopo passo” di Masha Di Silvestre.

Ormai la festa di S.Antonio- afferma Annunzio Amatucci, componente del direttivo- è entrata di diritto nel ricco cartellone delle manifestazioni estive santegidiesi. Speriamo anche quest’anno che riesca alla grande visto il grande impegno messo in campo”.

Lascia un commento