Morganti Calvarese SbeiSan Benedetto del T.-Un premio alla memoria del compianto Giovanni Manari

 

Giampaolo Calvarese, arbitro teramano di calcio di serie A è stato il premiato d’onore della XVIII edizione del Premio allo sport che si è svolta presso il ristorante Kontiki di San Benedetto del T.

La manifestazione realizzata sotto la direzione artistica di Lino Pontuti e che assegna riconoscimenti ai campioni di ieri e di oggi ha visto anche quest’anno tra i premiati campioni che hanno portato in alto il nome dell’Abruzzo e delle Marche.

Premiati il personal trainer Andrea Recchiuti, l’atleta di arti marziali miste Giacomo Amabili, il Karate club di Ascoli Piceno, il santegidiese Paolo Marcozzi vecchia gloria del ciclismo.

Dai campioni del   passato a quelli del presente, come i fratelli Iacopo e Riccardo Richi Lungo ed Emilio Di Feliceantonio portacolori del Pedale Santegidiese e Valentina Marrone.

Un riconoscimento anche alla Scuderia Ferrari Villa Rosa, agli atleti ed allenatore del Tiger Team Val Vibrata ( D’Isidoro, Alessandro Sorgi, Mercoleni), ai campione del passato Nello Crosta (pugilato) e Gaspare Inglese comandante della Finanza di Nereto (Judo), al Controguerra calcio, squadra di Promozione con la rosa più giovane (età media 20 anni), con in testa il diesse Sante Cosenza, al Teramo calcio società rivelazione del campionato Lega Pro 2014-2015 rappresentata dall’addetto stampa De Antonis.

Premiati infine il campione olimpionico Massimo Fabrizi, l’ex arbitro di Serie A Emidio Morganti ed attuale membro della commissione CAN A e la campionessa del mondo di pattinaggio artistico Debora Sbei.

Commozione per il premio alla memoria di Giovanni Manari, ex calciatore professionista, scomparso improvvisamente e prematuramente l’estate scorsa. A ritirarlo, il figlio Manuel “gioiellino” dell’Ascoli calcio in procinto di approdare in serie A, la moglie Amalia, la sorella, il cognato Patrizio Di Matteo dirigente della Nuova Santegidiese.

Tra le autorità presenti oltre a Gaspare Inglese, il comandante dei Carabinieri di Giulianova Domenico Calore. Tra le “vecchie glorie” Emidio Oddi e mister Tonino Valbruni vincitore di 9 campionati e protagonista di salvezze miracolose in serie D ed Eccellenza.

Protagonisti dell’intrattenimento, la talentuosa cantante santegidiese Phedy che a breve volerà a Boston dopo aver vinto una borsa di studio che le permetterà di perfezionarsi ulteriormente, l’affermata violinista Virginia Galliani, il gruppo “Ogni tanto” con la presenza di Marco Di Paolo al basso, Federico Nelson Fioravanti alla batteria, Daniele Ferretti e Stefano Cialini alle chitarre, Leonardo D’Ippolito presidente del premio, la ballerina professionista Inga.

Immancabile la sfilata e la premiazione delle miss a conclusione della bella serata presentata dal veterano Luigi Aurelio Pomante di Teleponte e da Jessica Balestra new entry di Vera Tv.

Di CAMALEO

Lascia un commento