S.Egidio-  Attivo il il Pronto Soccorso Psicologico” Emergenza COVID-19

Continua la solidarietà da parte di tante associazioni ditte e privati che in questo periodo particolare non fanno mancare il proprio sostegno.

L’Associazione Progetto Futuro Insieme, l’ASD Santegidiese 1948, lo Studio Dentistico Ferri e la Lavis sono le ultime in ordine cronologico.

L’Associazione Progetto Futuro Insieme di Villa Marchesa, ha sostenuto  l’iniziativa della Pro Loco in collaborazione dell’Associazione Giulia Banca Del Tempo e la Caritas Santegidiese, e grazie a questi quotidiani aiuti si è riusciti, fino ad ora a preparare e consegnare oltre 150 pacchi alimentari alle famiglie santegidiesi.

La ASD Nuova Santegidiese 1948 e lo Studio Dentistico Ferri hanno effettuato una donazione di 2.000 mascherine chirurgiche che verranno distribuite alla P.A. Croce Bianca Val Vibrata, alla Casa Famiglia Brontolo, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale di Sant’Egidio alla Vibrata, e ai Medici di base del territorio comunale santegidiese.

Trecento copri bocca, sono invece stati infine offerti alla Pro Loco, e 1000 al Comune di S.Egidio, dall’Azienda Lavis, storica realtà manifatturiera fondata dall’industriale Gabriele Maloni, che forte della sua storia  ha riconvertito parte della produzione in mascherine e camici per rispondere alla crescente domanda di questi prodotti.

Intanto  è attivo il Pronto Soccorso Psicologico” Emergenza COVID-19, a cura del Centro di Salute Mentale di S.Egidio alla V. -ASL Teramo.

Si tratta di un servizio telefonico di supporto psicologico gratuito rivolto a tutta la cittadinanza della Val Vibrata a cura di Psicologi clinici e Psicoterapeuti, con lo scopo di rispondere alle esigenze ed alle problematiche dei cittadini derivanti dall’emergenza COVID-19.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 17 ed il numero da contattare è 0861.888245

 

 

Di CAMALEO

Lascia un commento