Notaresco- Per il secondo anno consecutivo il campione di bocce fa la “triplete” nella classifica. nel fine settimana i campionati italiani
Con la vittoria nella gara di Bardolino (VR), Gianluca Formicone mette il sigillo definitivo sulla stagione agonistica 2013-2014.
Per il secondo anno consecutivo, il campione di bocce di Notaresco, fa la triplete nella classifica FIB, in quella dei campionati di serie e nella classifica generale, portando a 12 le vittorie in carriera e battendo ogni record.
“ Non potevo chiedere di più- afferma Gianluca Formicone- E’ stata una stagione fantastica, ricca di soddisfazioni. La ciliegina sulla torta, potrebbe essere la vittoria ai campionati italiani A1 in programma a Roma il prossimo weekend (27-28-29 giugno). A differenza del circuito, i campionati italiani si svolgono in un weekend e tutto può accadere. Spero di arrivare in forma, concentrato, per chiudere “col botto” questa stagione.
Fino al 30 settembre, Formicone continuerà ad indossare i colori della “Pinetina” di Roma.
Dal 1 ottobre, inizio della nuova stagione, ritornerà in Abruzzo in forza alla Virtus Aquila, con la quale ha giocato 6 anni, vincendo 2 campionati.
La stagione 2014-2015inizierà subito con lo spareggio contro il Montegridolfo di Rimini.
In palio, il pass per i mondiali di club.
“ Ho deciso di tornare in Abruzzo- dice Formicone- per riavvicinarmi a casa e stare più vicino alla mia famiglia. Inoltre mi piace avere sempre nuovi stimoli. Vorrei portare l’Abruzzo sul tetto del mondo”.
