S.Egidio-L’evento gastronomico si terrà presso la piazza adiacente la chiesa San Gabriele a Passo del Mulino

20160728_182255Alla presenza del Presidente Francesco Romandini e dei consiglieri Leonardo Baldini, Daniele Lepore, Guido Censori, Umberto Di Matteo, presso il bar caffé Modus di Danilo Di Benedetto è stata presentata la 12° Sagra del maiale e gnocchi ripieni in programma a Passo del Mulino di S.Egidio dall’ 1 al 7 agosto, organizzata dall’Associazione Passo del Mulino San Gabriele con il patrocinio del Comune.
” La Sagra nasce a Passo del Mulino- afferma Francesco Romandini- con l’intento di valorizzare la gastronomia tipica del territorio, traendo ispirazione dall’attività pevalente svolta dagli abitanti della contrada dagli anni 50 in poi ossia il commercio del bestiame ed in particolare del maiale”
Sará proprio il maiale protagonista del menú che prevede braciole, salsicce, costatelle, gnocchi ripieni, oltre a mezze maniche, polenta con sugo di maiale, tagliata di manzo con patate fritte ed hamburger di Scottona con patatine fornite dal Centro Carni di Vincenzo Antelli e la famiglia Nardinocchi.
L’evento gastronomico si terrà presso la piazza adiacente la chiesa San Gabriele, anche in caso di pioggia considerando che c’é una struttura al coperto in grado di accogliere oltre 1000 persone.
Tutte le sere musica dal vivo e balli.: On air (1 agosto), Mario Sebillo e la scuola di ballo di Mascia (2 agosto), Angelo Carestia e Massimo Lolli (3 agosto), saggio musicale (4 agosto), Robert Music ( 5 agosto), L’Onda Musicale ( 6 agosto) , Stefania band ( 7 agosto).
” Il ricavato della sagra- interviene Leandro Baldini uno degli 11 consiglieri dell’associazione – viene rinvestito interamente in attività sociali e per le migliorie della chiesa. É nostra intenzione costruire un campetto per i ragazzi per avere un ulteriore punto di aggregazione”.

Di CAMALEO

Lascia un commento