S.Egidio- Quattro le contrade partecipanti. I carri saranno comunque 8 come gli anni passati

Paolantonio BiancaneveIl 29° Carnevale Santegidiese, organizzato come di consueto dalla locale Pro Loco presieduta da Vincenzo Odorisi col patrocinio del Comune  in programma  il 7 ed il 9 febbraio lungo le vie principali della cittadina vibratiana  con partenza ed arrivo in Piazza Umberto I dove ci sarà la premiazione finale vedrà quest’anno la partecipazione di 4 contrade: Paolantonio, Ponte, Villa Marchesa e Villa Mattoni.

Nonostante i tempi molto stretti, le contrade non hanno voluto rinunciare al tradizionale appuntamento e stanno lavorando giorno e notte per allestire i carri.

Paolantonio vincitore con “Biancaneve” della passata edizione proporrà quest’anno “Un sogno chiamato Roma”; Ponte: Finchè sorte non ci separi…; Villa Marchesa: Braveheart; Villa Mattoni: Accendi un diavolo…

Non prenderanno parte all’evento le contrade Passo del Mulino, Faraone, Centro e Madonna Delle Grazie.
“I carri allegorici-afferma l’assessore Annunzio Amatucci– saranno comunque 8 come gli anni passati visto che un carro arriverà da Notaresco, uno da Montorio, oltre ad un gruppo locale ed un mini carro di Faraone. Chiaramente questi ultimi sono tutti fuori concorso. Il nostro Carnevale è molto seguito da tutto l’Abruzzo e dalle vicine Marche ed è tra i più belli d’Italia. Annualmente ha riscosso sempre uno strepitoso successo. Complimenti a tutti i responsabili delle contrade che lavorano nonostante le tante difficoltà per allestire carri all’altezza della situazione”.

Lascia un commento