A lezione con Giulio Dilemmi

Print pagePDF page

San Benedetto- successo per il workshop organizzato dalle Sirene del Nilo sulla tribal

sirene del nilo workshop-1Sono state quattro ore di lavoro intenso quelle trascorse presso il Centro Arti D’Oriente di San Benedetto per il workshop organizzato dalle Sirene del Nilo che vedeva la presenza del ballerino internazionale di tribal fusion belly dance Giulio Dilemmi. La Tribal è uno stile contemporaneo di danza del ventre che fonde differenti stili di danza insieme e Dilemmi è uno dei rari ballerini e insegnanti italiani di questa disciplina che è stato selezionato per lo spettacolo Bellydance Evolution.

E’ diventato famoso nel nostro Paese l’anno scorso per la sua partecipazione a Italia’s Got Talent. “Ho iniziato a danzare quasi per caso all’età di quattordici anni (ora ne ho ventiquattro), quando, incuriosito dall’hip hop, mi sono iscritto ad un corso presso una scuola di danza a Bergamo, e solo successivamente la curiosità si è trasformata in una vera e propria passione.

A breve sarò il direttore artistico di uno show in Belgio. Proprio in questo periodo ho organizzato un casting online per selezionare i ballerini che vi parteciperanno. Ho intitolato lo spettacolo “Epic Show”, sarà di stampo abbastanza “strong”, improntato su diversi stili di musiche epiche” ha dichiarato Dilemmi che è apparso molto soddisfatto del livello delle partecipanti al workshop sambenedettese. Hanno preso parte al workshop Debora Ciriaco, Ingrid Ciriaco, Chiara Marucci, Silvia Sileoni, Moira Nunzi, Silvia Marcozzi, Alessandra Maurizi, Melissa Matoffi, Katia Papa, Antonella Romano, Manuela Giarelli, Roberta Sora, Donatella Rosetti, Sharon Angeloni e Giulia Cinaglia. “Senza danza non c’è vita – è stato il primo commento di Debora Ciriaco delle Sirene del Nilo, gruppo di danza orientale che ha organizzato il partecipato evento – siamo molto soddisfatte del risultato ottenuto, visto che le danzatrici che hanno preso parte sono state tutte ammaliate dalla bravura di Dilemmi e hanno avuto da questo workshop uno stimolo in più per proseguire su questa strada. Ma d’altronde si trattava di persone che fanno della danza un elemento importantissimo della propria esistenza”. Le Sirene del Nilo tengono corsi di danza del ventre il martedì e il giovedì presso il Centro Arti D’Oriente di San Benedetto, sito in via Golgi, traversa di Via Voltattorni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento