TORTORETO LIDO – Una nuova stagione estiva che si annuncia all’insegna del gran caldo e del “tutto esaurito”
Fervono i preparativi sulla spiaggia per l’inizio di una nuova stagione estiva che si annuncia all’insegna del gran caldo e del “tutto esaurito”.
Al Lido di Tortoreto si riparte, anche se con un po’ di ritardo a causa della pioggia incessante dei giorni scorsi. Uno scenario insolito per la fine di maggio, ma gli operatori turistici sono al lavoro per recuperare il tempo perduto e presentare un arenile all’altezza della sua fama con tanto di Bandiera blu riconfermata.
A tal proposito abbiamo ascoltato lo storico bagnino Raffaele Bortone, ‘Raf’ per gli amici, dello chalet ‘Chiaro di Luna’ sul lungomare Sirena
“Siamo ‘sold out’ – esordisce Raf – da dicembre scorso grazie a una maxi-prenotazione per tutta la stagione estiva. Si prevedono – continua il bagnino tortoretano Raf – ottimi risultati, sia per il lavoro che per l’affluenza dei bagnanti. Nel mondo lavorativo si sono fatti passi da giganti. I giovani hanno ricominciato a chiedere lavoro. Per quanto riguarda il tempo è prevista una ottima stagione. A questo punto vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Tortoreto che collabora con il suo sostegno mantenendo la città pronta per l’accoglienza dei turisti provenienti anche dall’estero. Il mio chalet ‘Chiaro di Luna’ è già tutto pulito. Lettini e ombrelloni sono stati ricollocati – termina Raf – al solito posto. Ad ogni modo, qui al Lido gli stabilimenti balneari sono pronti a ripartire al cento per cento. Buone vacanze a tutti”.
