Civitanova- La presentazione lunedì 24 Giugno 2024 in occasione della partita Italia Croazia
Lunedì 24 Giugno 2024 in occasione della partita Italia Croazia, verra’ presentato il Contest di Primi Piatti: I Primi d’Europa, presso il Ristorante il Santo di Civitanova
Dalle ore 18.30 aperitivo del Santo con gli Arancini Mari & Monti di Altri Sapori e degustazione Birra San Biagio. e Show Cooking dello Chef Massimo Emiliozzi
Ore 21.00 Cena per tifare insieme lItalia
Sconto 50% sull’Aperitivo e prezzo speciale per la Cena, solo per i tesserati tesseramento e prenotazione obbligatoria. Costo tessera APS Nuova TVA euro 10.00
Le riprese effettuate dal regista Maurizio Bargiacchi, saranno pubblicate sul format TelevisivoI Primi d’Europa
L’ A.P.S Nuova TVA testata giornalistica produttrice del format televisivo I Primi d’Europa, dedicato ai Campioni dello Sport Europeo, dove gli Italiani ormai primeggiano su tutto, il regista Maurizio Bargiacchi ha pensato di abbinare questi successi proprio alla corretta alimentazione legata soprattutto alla dieta Mediterranea. Grazie all’ episodio della battuta del difensore azzurro Leonardo Bonucci, che si rivolse alla tifoseria Inglese dopo la vittoria dell’Italia, con la frase: Ne dovete Mangiare ancora di Pastasciutta, il regista che nei suoi format televisivi si e’ sempre occupato di Enogastronomia e Nutrizione, ebbe l’idea di organizzare il Contest Gastronomico “I Primi d’Europa.
Finalmente quest’anno in occasione dei Campionati Europei di Calcio, in collaborazione ad Altri Sapori, le Fattorie dell’Alchimia Marche Expo, e Tascabile Tv, verra’ organizzata la Prima Edizione itinerante del Contest di Primi Piatti di Cucina Tipica Europea.
Saranno scelti 8 ricette di Primi Piatti Europei delle 8 squadre calcistiche dei Campionati Europei 2024, che accederanno ai quarti di finale, alle quali saranno Abbinati 8 partecipanti aspiranti cuochi o chef. Le ricette con tutti gli ingredienti pronti dei primi piatti partecipanti saranno giudicate da
una Giuria di Chef,Giornalisti e Campioni Sportivi Ospiti, decretando il piatto Vincitore di ogni competizione a 2. La Gara continuera’ ad eliminazione come nella competizione Calcistica fino alla Finale che decretera’ il piatto “Primo d ‘Europa 2024”.
Le ricette saranno scaricabili da dei Promo video attraverso il qrcode. che saranno pubblicati su Media locali appena definito le 8 squadre finaliste.
Tutte le Gare saranno trasmesse sul circuito Nazionale 7Gold tv