Martinsicuro-Il portacolori della Rolling Pattinatori Bosica in evidenza alla tappa uuropeacup di Worgl. Un test importante in vista dei prossimi campionati europei

 

Marco De FlavisProve europee per Marco De Flavis portacolori della Rolling Pattinatori Bosica Martinsicuro allenato da Guido Cicconi con l’entusiasmante tappa dell’europeacup svoltasi a Worgl il 5 e 6 giugno.

De Flavis si è confrontato nelle gare di velocità, 500 mt sprint e 1000 Mt, tentando anche la 5000 a punti per cercare rientrare nella combinata delle gare ed eventualmente accedere al premio finale.

Marco, un test importante in vista dei prossimi europei a cui parteciperai…

“L’appuntamento è stato ottimo per testare i maggiori avversari a livello europeo, mancava solo un atleta francese, superati gli ottavi, quarti e semifinale sono riuscito ad accedere alla finale 500 sprint qualificandomi al 2° posto col tempo di 40,893 a soli 4 millesimi dal primo il tedesco Siegel che ha chiuso in 40,889. Una gara sul filo del rasoio, tanto che lo speaker mi aveva dato per vincitore. Dopo la “beffa” sentivo di dovermi riscattare e mi sono concentrato sulla 1000 del giorno dopo, centrando l’obiettivo del primo posto,dopo aver superato la qualificazione e la semifinale”.

Poi ti sei cimentato sulla 5000 a punti, una gara insolita per le tue caratteristiche…

“La 5000 metri a punti per me che sono un velocista puro è una gara da tentare senza prospettive di vincita. Bisognava solo augurarsi di arrivare col fiato fino all’ultimo giro, ed è per questo che sono riuscito ad ottenere un 20 posto”.

Cosa pensi di questa esperienza?

“E’ stata una bella manifestazione, un bella tappa di europeacup, favorevole il tempo e ben organizzata. Penso sia la location giusta per ospitare i prossimi europei di pattinaggio corsa su pista che si terranno a Luglio. Ora sono alle prese per vedere il da farsi in vista dell’appuntamento continentale”

Di CAMALEO

Lascia un commento