Monteprandone-Il 6 e 7 giugno Monteprandone diventerà il set di un film anni 40’- ’50: concerti e dj set, mercatini e truccatrici, e sfilate d’auto d’epoca.

Template by Pixartprinting
Template by Pixartprinting

L’Associazione 17Festival presieduta da Massimo Croci, con il sotegno del Comune di Monteprandone, porta gli anni ’50 a Monteprandone: 6 e 7 giugno il borgo del Paese diventerà il Vintage Village. Una due giorni di musica, mercatini, sfilate e balli. Il festival sarà ad ingresso gratuito e coinvolgerà l’intero centro storico di Monteprandone: bar, locali, piazze e luoghi simobolici si vestiranno a tema.

Il Vintage Village sarà un vero e proprio tuffo nel passato con concerti dal vivo e dj set di swing, rock and roll, jive, doo-wop, rhythm’n’blues, hillbilly e western swing. Si terranno lezioni di ballo; parteciperanno anche molti musicisti, artisti affermati e nuove promesse. Le vie del Paese diventeranno la cornice di mercatini di modernariato: Juke box, cappelli, gadget, quadri, chitarre, oggetti country, dischi in vinile, CD, scarpe bicolore, abbigliamento nuovo e usato, lingerie d’epoca, e tutto ciò che riguarda la cultura degli anni ’40 e ’50. Durante il “Vintage Village” sarà possibile farsi truccare e pettinare in stile anni ’50 per entrare a pieno nel clima del Festival. Non finiscono qui le sorprese: domenica 7 giugno si terrà la sfilata coreografica di moto ed auto d’epoca, con l’esibizione di modelli risalenti al periodo che costituisce il tema del festival.

Di CAMALEO

Lascia un commento